Renato Visentin
Fondatore di Artepopart, laboratorio di ...
Il concetto art salon arriva da un'idea maturata durate lo svolgimento di vari lavori in America, precisamente a Miami dove nel mese di dicembre c'è la famosissima settimana dell'"Art Basel" dove i più famosi artisti di tutto il mondo offrono la possibilità di vedere e interagire con le proprie opere, #primero ha voluto dare la possibilità ad artisti famosi o meno di poter usufruire dello spazio del salone per poter esporre le proprie opere, così facendo si lascia la possibilità di arrivare alle persone direttamente anche solo facendosi un semplice taglio di capelli....
“Attraverso la mia pittura cerco con i segni ed i colori di creare delle atmosfere suggestive, immortalando la bellezza della vita, luoghi, sentimenti e sogni che fanno parte di ognuno di noi, con il fine di coinvolgere chi osserva a lasciarsi guidare dai propri sensi e dall'energia che metto in ogni mia opera. Mi piace pensare che chi guarda riesca ad immergersi, non in una realtà alternativa, ma in una nuova visione del reale”
Le opere di Alice Bernardi sono quadri contemporanei dipinti a mano adattabili ad ogni varietà di interior design, sia moderno che tradizionale, ambienti abitativi o commerciali.
Si realizzano soluzioni d'arredo personalizzate, sia per dimensione delle tele che per venire incontro ai gusti personali degli acquirenti e valorizzare lo spazio a cui l'opera è destinata.
Garantita la massima qualità dei materiale con cui le opere sono realizzate, sia per tecniche-colori adottati che per la struttura delle tele le cui dimensioni non sono standard, ma realizzabili su misura. Lo stile della sua produzione è incentrato sul colore da cui parte per arrivare alla forma, spaziando da sperimentazioni astratte a visioni informali. Il valore dei quadri è determinato dall'unicità delle opere in sé (non sono realizzate in serie) e dalla costante ricerca di un'alta estetica, mantenendo un prezzo accessibile.
Alice Bernardi è nata a Treviso. dove risiede e lavora. Ha frequentato l'Istituto Marangoni di Milano, dove si è diplomata come Fashion Designer nel 2008.