Anche in riva al mare, sentirsi al top con i capelli in ordine è un requisito fondamentale per molti di noi! O quante volte vi è capitato di voler sistemare la vostra chioma in maniera diversa… senza sapere da che parte cominciare?
Oggi vogliamo ispirarvi con tre acconciature adatte al vostro taglio corto, che sia un Pixie Cut o un Carrè fino alla mascella, da vera diva.
1. FOULARD O FASCIA
Le vostre lunghezze misurano meno di 8-10 cm? Per dare stile al vostro taglio utilizzate foulard o fasce, senza timore! Scegliete il colore che più vi si addice e giocate con fantasie e texture diverse per un look mai scontato. Per aggiungere un accessorio ai capelli, piega il tessuto per formare una fascia abbastanza larga. Posizionalo a livello della nuca e legalo poi alla sommità della testa oppure su un lato, in pieno spirito anni '50. Potete scegliere se mantenere un ciuffo frontale per uno stile più sbarazzino o portarli indietro insieme alla fascia per maggiore volume.
2. HALF-BUN
Questa via di mezzo tra una coda e uno chignon è adatto a un taglio corto tipo Carrè o un Bob in crescita. Iniziate a selezionare delle ciocche come se dovessi fare una mezza coda molto alta, prendendole solo dalla parte superiore fino all’altezza delle orecchie. Appiattitele all'indietro e attorcigliatele per ottenere un mini chignon. Se alcuni capelli sono troppo corti fissateli con delle forcine. E perché non aggiungere all’Half-Bun un bel fiore per dare il tocco finale, o un nastro dai toni estivi? A voi la scelta!
3. TRECCE
Rimangono sempre la soluzione perfetta per i momenti in cui i capelli stanno crescendo e non sapete bene da che parte prenderli! Come fare? Usate la tecnica della treccia francese, cioè quella che resta “aderente alla testa”. Il “trucco” consiste nel prendere sempre “nuove ciocche”: ogni volta che intrecciate, le tre ciocche devono essere riprese vicino alla loro radice, intrecciando insieme una nuova ciocca. Basta che i vostri capelli siano lunghi abbastanza per essere intrecciati, e comunque potrete rimediare ai ciuffi ribelli ricorrendo alle classiche forcine e confidando nella salsedine del mare.
Ragazze, speriamo di avervi dato una mano con queste idee e brevi istruzioni su come ottenere delle belle acconciature anche con i capelli super corti! Se avete bisogno di qualche consiglio in più sui vostri capelli o sulle acconciature, passate in Salone!
Nel frattempo, buona estate a tutte!!!