Loader

COME CREARE DELLE ONDE PERFETTE CON LA PIASTRA!

Cinzia consiglia lo styling che puoi fare a casa!

Se c'è uno strumento che non può mancare in ogni casa è la #Piastra per capelli: se impari ad usarla nel modo giusto questa ti permette di creare tantissimi stili diversi, a seconda di come la utilizzi.

La #primavera e l’#estate sono perfette per creare capelli mossi dallo spirito selvaggio, naturali come se fossero sempre mossi dal vento e la cosa bella è che, con una buona piastra e degli ottimi prodotti, riuscirai a creare delle onde belle come quelle del mare! 〰〰〰

❗  Premesso che andrebbe usata con moderazione, utilizzare i prodotti giusti @Paul Mitchell ti aiuterà a proteggere i capelli dal calore e ad avere pettinature sempre alla moda!

 ➡ Allora, piastra alla mano e impariamo come creare acconciature con onde e ricci a lunga durata.

Diamo ai nostri capelli un nuovo aspetto!!!

1)      Trattamento pre-styling

Per creare volume dalle radici e dare corpo alle lunghezze, lava i capelli con lo shampoo volumizzante #EXTRA-BODY DAILY SHAMPOO, ed idratali dopo con il conditioner #EXTRA-BODY DAILY RINSE, sciacqua poi i capelli e una volta tamponati con un asciugamano, applica la schiuma volumizzante con tenuta forte #EXTRA-BODY SCULPTING FOAM, pettina i capelli ed applica il prodotto termo-protettore specifico #HEATCTRL IRON HAIRSPRAY sui capelli umidi, per proteggerli dal calore.

2)      Asciugatura

Prima di utilizzare la piastra, asciuga molto bene i capelli eliminando ogni residuo di umidità.

➡ Come asciugare i capelli con il phon? Mettiti a testa in giù e spazzola i capelli verso il basso mentre passi il phon sulle lunghezze, per creare corpo dalle radici alle punte.

Non iniziare a passare la piastra finché non sono perfettamente asciutti per evitare che diventino indomabili (oltre che bruciati!).

 

★  Noi ti consigliamo i prodotti delle linee di Paul Mitchell: la Linea Extra-Body per dare corpo e volume alla tua chioma, mentre la Linea Neuro ti permetterà di proteggere e creare il tuo stile senza danneggiare i capelli.

 

>Piastrare i capelli, scopri la temperatura giusta! ❗ <

 

Anche se la tua piastra per capelli può raggiungere i 220 gradi, non significa che sia necessario usarla alla massima potenza! Per avere capelli mossi a lungo, anche 180 gradi sono più che sufficienti.

 

3)      Come dividere la chioma prima d'iniziare

L'importante è trattare una sezione di capelli alla volta e non avere fretta: passare la piastra su ciocche troppo spesse richiederà più passaggi per prendere la piega. La regola generale, comunque, è che più capelli prendi più le onde saranno morbide, mentre più la ciocca è sottile più l'onda sarà definita e durevole.

Iniziando dalla tua riga naturale, separa la parte anteriore dei tuoi capelli dalla parte posteriore e fermali con una clip.

Adesso siamo pronti ad iniziare! Inizia dalla parte anteriore per poi spostarti a quella posteriore, scegliendo la grandezza delle ciocche in base allo stile che più desideri.

 

4)      Come tenere la piastra per creare le onde

Se ti stai chiedendo come fare i capelli ad onde con la piastra, la tecnica #è semplicissima: dopo aver "pinzato" la ciocca con la piastra, porta il resto delle lunghezze sulla parte superiore della piastra e poi porta la piastra verso il basso, mantenendo la ciocca sempre avvolta alla piastra. Con questa tecnica puoi ottenere le classiche beach waves, boccoli non definiti ma comunque regolari; alterna la direzione della rotazione per ottenere un look più naturale. Tieni la piastra perpendicolare alla testa, o parallela per dare più volume all’acconciatura.

 

5)      Lascia raffreddare i capelli

Ok, come fare capelli mossi con la piastra ➡ fatto! ✅

L'ultimo step è evitare di rovinare o appiattire subito la piega ottenuta, quindi non usare mollette, fasce o cerchietti e non legare i capelli finché sono ancora caldi: il rischio, infatti, è che il capello non fissi il movimento dato con la piastra e che perda la piega. Quindi lascia raffreddare completamente l’acconciatura prima di muovere le ciocche con le mani per dare più volume. Se vuoi un effetto più definitivo e durevole, applica lo spray fissante #EXTRA-BODY FIRM FINISHING SPRAY su tutte le lunghezze, donando massimo volume per una tenuta extra-forte!

 

➤ Ce l’abbiamo fatta! Ora hai creato nella comodità di casa tua una piega facile e di grande effetto, perfetta da sfoggiare nelle occasioni più disparate.

Piega creata, missione compiuta! Facile come dal parrucchiere!!!

E se ci hai provato ma il risultato non ti soddisfa, chiamaci! Fissa una piega nel nostro Salone Primero Hair Salon e ti mostreremo sui tuoi capelli ogni manovra che dovrai fare poi a casa tua!

 

PER QUESTO STYLING CINZIA CONSIGLIA I PRODOTTI:

-        Linea Extra-Body by Paul Mitchell: shampoo e conditioner specifici volumizzanti per capelli fini

  • Extra-body daily shampoo
  • Extra-body daily Rinse
  • Extra-body Sculpting Foam: schiuma volumizzante adatta a tutti i tipi di capelli, con tenuta forte
  • Extra-Body Firm Finishing Spray: Spray finale per donare massima tenuta e volume alle tue onde

-        Linea Neuro by Paul Mitchell:

  • Heatctrl Iron Hairspray: prodotto termo protettivo per proteggere il capello dalle fonti di calore, specifico per piastra. Ottimo anche per styling lisci.  

 

Prenotali subito nel nostro shop on-line!!! ➡https://www.primerohs.it/catalogo

 

 

 


 

Primero Hair Salon - Viale XXIV Maggio 5B - Treviso +39 3917955653

Condividi: