Le giornate che si allungano sono il segnale che si sta avvicinando la #Primavera e, per prepararsi al meglio all’arrivo dell’estate, bisogna cominciare sin da ora a prenderci cura della nostra chioma; ecco allora i consigli per avere capelli belli e vitali! ☀☀☀
Ultimamente vi sembra di vedere più capelli sul cuscino quando vi alzate al mattino, o sul piatto della doccia, o sulla spazzola? Niente paura! Non si tratta di un problema patologico, ma molto probabilmente di un fenomeno naturale legato al cambio di stagione che colpisce tutte, dalle chiome più folte a quelle più sottili e diradate.
Sì ma… Perché cadono i capelli?
Aprile e maggio, così come ottobre e novembre, sono i mesi in cui si attua un vero e proprio ricambio dei nostri capelli. Eh sì, proprio come accade per il pelo degli animali (e, in autunno, anche per le foglie degli alberi), durante l’autunno e la primavera anche noi facciamo una specie di “muta”!
In altre parole, i capelli cadono perché comunque sono alla fine del loro ciclo vitale, e sono pronti a cedere il passo ai nuovi, che sono già pronti a crescere sani e forti!
Anche se la caduta dei capelli è normale in questo periodo, possiamo aiutarli ad essere più forti e vitali attraverso piccoli accorgimenti mirati, con l’alimentazione, la pulizia ed i trattamenti specifici.
Ecco quindi qualche consiglio utile!
☞ L’alimentazione: cosa mangiare per limitare la caduta dei capelli?
Per avere capelli forti, sani (e belli da vedere), una corretta alimentazione può sicuramente dare un valido aiuto. Una dieta equilibrata aiuta il corretto funzionamento dell’organismo e, di conseguenza, ha delle ripercussioni positive anche sui nostri capelli.
Importantissimo è l’apporto dato dalle vitamine: la vitamina B, in particolare, stimola la crescita dei capelli, limita l’eccesso di sebo e si può assumere mangiando cibi quali pesce grasso, piselli, yogurt e cereali integrali. Per favorire la crescita dei capelli è consigliabile fare scorta di vitamina C, presente in particolare negli agrumi, nei kiwi e nei peperoni, mentre per rafforzare il fusto un valido aiuto è dato dalla vitamina A, inserendo nella vostra dieta carote, patate dolci e fegato. Concludiamo con la vitamina E, importante per regolare la produzione di sebo, presente nei cereali, nel riso integrale, nell’olio di oliva, nelle nocciole e nelle mandorle.
Non solo vitamine: anche i sali minerali sono molto importanti per la salute dei nostri capelli. Ma quali sono gli alimenti che più ci possono aiutare in questo senso? La carne è ricca di ferro, i cereali, le uova e il pollame possono fornire una buona dose di selenio, mentre il pane integrale e l’avocado contengono manganese. E allora, sotto a mangiare almeno qualcuno di questi cibi ora:
❤️ i nostri capelli ci ringrazieranno! ❤️
☞ Come lavare e asciugare i capelli a casa senza stressarli
Oltre all’alimentazione e a trattamenti specifici, si può intervenire sulla caduta dei capelli anche prestando particolare attenzione al modo in cui laviamo e asciughiamo i capelli.
La parola d’ordine in questo caso è #Delicatezza! I lavaggi troppo frequenti danneggiano il cuoio capelluto, soprattutto se eseguiti con shampoo aggressivi; la soluzione è leggere bene le etichette e accertarsi che siano privi di sostanze chimiche dannose. Ottime e super consigliate, le linee di @Paul Mitchell, le uniche a base di estratti naturali e con ingredienti di altissima qualità (disponibili nel nostro shop on-line ▶ https://www.primerohs.it/catalogo).
Una volta lavati, i capelli vanno spazzolati con un pettine a denti larghi con molta cura, in quanto da bagnati si spezzano molto più facilmente. Attenzione a come usiamo il phon: anche il calore dell'asciugacapelli può mettere a rischio la salute dei capelli e pertanto non bisogna esagerare; è bene tamponare con cura i capelli prima di asciugarli e poi impostare una temperatura non troppo elevata per evitare di rovinare il capello.
☞Esiste un trattamento specifico per rinforzare i capelli? CERTO! Primero Hair Salon ha la soluzione per te!!!
I nostri trattamenti per la caduta dei capelli sono indicati per tutti, per chi ha seri problemi di calvizie e chi invece vuole rinforzare i capelli in vista della primavera, sia dal Parrucchiere che a casa.
Oggi vi proponiamo, il trattamento della Linea di @Paul Mitchell TEA TREE SCALP CARE, indicato per ridare corpo ai vostri capelli!
Questa miscela di cinque ingredienti attivi, ispirata dalla natura, promuove la salute dei capelli e della cute in tre passaggi:
⏩Aiuta a contrastare il restringimento dei follicoli
⏩Facilita l’espansione del follicolo e rafforza lo stelo dei capelli
⏩Migliora la crescita dei capelli
Una vera innovazione nel campo del trattamento per capelli! Ecco in cosa consiste il trattamento nel Nostro Salone!!!
Partiamo con il lavaggio utilizzando #SCALP CARE ANTI-THINNING SHAMPOO, shampoo energizzante per la cute; viene applicato con un dolce massaggio utile per stimolare la circolazione e concedervi anche qualche minuto di puro relax! ✿
Continuiamo con #SCALP CARE ANTI-THINNING CONDITIONER, per donare morbidezza e resistenza fino alle punte. Infine applichiamo la lozione #SCALP CARE ANTI-THINNING TONIC, che andrà a stimolare in profondità i bulbi piliferi per dare volume e sostegno ai capelli in crescita e creerà una barriera impermeabile a difesa delle cuticole.
E per chi vuole un extra-volume c’è #SCALP CARE ANTI-THINNING ROOT LIFT FOAM: una speciale schiuma a base della miscela Regeniplex® creata con Kakadu Plum, peptidi di pisello, fiore di trifoglio, curcuma e ginseng, ottima per donare volume, sostegno e corpo, regalando ai capelli un aspetto più folto e pieno.
Seguendo questi tips sicuramente riuscirete a sopravvivere al cambio stagione, per godervi appieno l’arrivo della bella stagione!
✨Vi aspettiamo nel nostro Salone per farvi scoprire i benefici del trattamento anti-caduta e dire addio all’ansia dei capelli sul cuscino! ✨